L’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio nasce a Roma il 28 Novembre 2004, con l’intento di diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di qualità a Roma ed in generale su tutto il territorio nazionale.
Il Corso è organizzato in 28 lezioni teoriche e pratiche, durante le quali si procede alla degustazione guidata di oltre 150 oli scelti tra i più significativi e didattici del panorama produttivo nazionale,
materiale didattico Libro e 2 Quaderni, Valigia con 6 Bicchierini da Degustazione Olio Riedel, la Carta dei Profumi dell'Olio.
Durante il corso si apprenderà anche la tecnica dell’abbinamento olio-cibo fino ad essere in grado di procedere all’abbinamento finale cibo-olio-vino.
Durante il Corso si prevede anche una lezione "sul campo" con visita e degustazione presso un'azienda produttrice di Olio.
Il Corso si conclude con una Cena Tecnica, durante la quale si mettono in pratica le nozioni acquisite, con un intero menu da abbinare agli Oli in carta.
Alla fine del corso verranno consegnati all'allievo 2 attestati: quello di Sommelier dell’Olio e quello di Sommelier Internazionale riconosciuto in tutto il mondo.
Diventare Sommelier dell’Olio per Lavoro, Cultura, per Passione.
INFORMAZIONI UTILI PER ISCRIZIONE E PAGAMENTI
Previa compilazione dei moduli di iscrizione
Il costo dell’intero Corso è di € 1.000,00 anche rateizzabili.
Prima rata da versare quale conferma e prenotazione al corso, di € 200,00 - entro il 25 marzo 2025.
Entro la data di iscrizione va versata anche la quota di iscrizione alla Fondazione Italiana Sommelier di Euro 100,00
· In contanti, o assegni presso la sede del corso.
· Con bonifico bancario intestato all'Associazione "World of Tastes” IBAN IT07B0526203802CC1401300833, con causale "Corso di formazione Professionale per Sommelier Olio n. 7 di Campobasso".
info su molise.bibenda.it - cell. 377 0898581 - mail: info@fondazionesommeliermolise.it