Fondazione Italiana Sommelier - Molise
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Campobasso / Bisol 1542
Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Degustazione a banchi di scuola dalle 20:00 alle 22:30 presso Fondazione Italiana Sommelier - Piazza Molise, 48/52
Giovedì 25 Settembre 2025
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Tradizione plurisecolare, qualità, audacia stilistica e contemporaneità sono le fondamenta che contraddistinguono questa Bisol 1542, parte del Gruppo Lunelli dal 2014. 
Bisol 1542 è un’azienda presente sul territorio dal 1542, in un territorio unico, oggi Patrimonio dell'Unesco e sinonimo di successo per la produzione del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, spumante italiano tra i più noti al mondo.
Una realtà in continuo fermento.                                                                             
Nel 2022 sono stati realizzati nuovi vigneti in Riva e la “cantina dei cru”, nei sotterranei aziendali, che ospita autoclavi destinate alla creazione di etichette sartoriali, oltre a vasi in ceramica per i vini di riserva da impiegare nelle cuvée: qui vengono vinificati separatamente i mosti delle particelle più vocate della Denominazione.                     

Ogni spumante ha, così, un’identità unica, senza compromessi, capace di svincolare la tipologia da anacronistici pregiudizi.
Un docente di Fondazione Italiana Sommelier ci guiderà nella degustazione degli spumanti aziendali.
 
Vini in degustazione:
· Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive di Campea Extra Brut
· Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive di Guia Extra Brut Relio
· Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Crede
· Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Edizione I Gondolieri Millesimato
· Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry Molera
· Valdobbiadene Superiore di Cartizze Cartizze Dry

Con ogni vini sarà servito in abbinamento un finger food.

Per esserci:
Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria entro il 23/09/2025 al 377 089 8581 contestualmente al pagamento della quota.
Contributo di partecipazione Euro 35,00
Materiale didattico in dotazione compreso nel contributo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione, di Fondazione Italiana Sommelier.

Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
  
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.